Dal blog di Copyr

Attenti ai vostri Ulivi!

pubblicato il 09.10.2013
vetrina

La Mosca dell'Olivo (Bactrocera o Dacus oleae) è un insetto che provoca gravi danni agli olivi in tutte le aree olivicole del bacino del Mediterraneo.
E' una piccola mosca lunga 4-5 mm,grigia, con il capo di colore giallastro, gli occhi verdi-blu metallico e le ali con una piccola macchia all'estremità.

Albicocche di qualità

pubblicato il 12.07.2013
Albicocche

Maturano in questi giorni le albicocche, frutti ricchi di proprietà nutritive, utilissimi per affrontare con più energia il caldo e la spossatezza della stagione estiva.

La pianta dell'Erica

pubblicato il 21.10.2011
Erica

Il genere Erica comprende oltre 600 specie, per lo più originarie del Sudafrica e delle isole atlantiche. Tutte le specie dell’erica sono sempreverdi con foglie piccole a forma di ago lunghe dai 2 ai 15 mm.
Non posso dire che questa sia una pianta invernale pur essendo sempreverde, ma è perfetta da piantare in questo periodo, per i suoi colori pieni e corposi che vanno dal bianco al porpora, dai fiori riuniti in spighe che possiamo osservare dalla primavera fino all’autunno inoltrato, e perfetti per il nostro appartamentino chic o easy, di città o di provincia.

Con tutta questa umidita ' ....

pubblicato il 06.09.2011
Lumaca

Con tutta questa umidità (almeno al Nord e Centro Italia) lumache e limacce proliferano.