1. Home »
  2. Blog »
  3. Fiori e Colori »
  4. Viole del pensiero: ecco come dare colore ai vostri balconi e aiuole
Fiori e Colori

Viole del pensiero: ecco come dare colore ai vostri balconi e aiuole

pubblicato il 22.01.2016
viole-del-pensiero

Le Viole del pensiero (Viola tricolor) sono tra le poche specie annuali fiorite che resistono al freddo invernale, in grado di colorare i vasi del balcone o le aiuole del giardino in questa stagione.
Una volta ripulito il terreno dai residui degli ultimi fiori estivo-autunnali ormai esauriti, e arricchito con un concime a lenta cessione, mettete a dimora queste piantine delicate e vivacemente colorate: hanno petali di dimensioni diverse, grandi o piccoli, gialli, viola, blu, bordò, con lievi striature nere e bianche.
Scegliete una posizione soleggiata, in maniera che possano godere della poca luce invernale e fiorire abbondantemente. Disponetele creando combinazioni di colore in base ai vostri gusti: potrete sbizzarrirvi in mille modi! Fioriranno per tutta la stagione fredda senza aver bisogno di particolari cure, né di acqua, accontentandosi dell’umidità invernale e sopravvivendo anche alla neve.
Bagnatele solo in caso di giornate particolarmente soleggiate e terreno asciutto; ricordatevi però che eccessi di umidità possono provocare marciumi deleteri per queste piantine.
Consultate la scheda di questo fiore nella libreria del sito di Copyr.

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali