Il risveglio dalla lunga stagione invernale e la ripresa vegetativa richiedono energia, così come la fioritura e la maturazione dei frutti. Sole, acqua ed elementi nutritivi sono più che mai necessari alla pianta in questo periodo: il giusto apporto di macroelementi (NPK = azoto, fosforo e potassio) e microelementi (magnesio, manganese, ferro, calcio, zinco e altri) serve alla pianta per crescere sana e rigogliosa. Non sempre la pianta è in grado di produrre da sé questi elementi; bisogna ricorrere all’utilizzo di concimi, o fertilizzanti, prodotti utili per integrare il fabbisogno di nutrienti.
Esistono numerosi tipi di concimi, in grado di fornire in maniera equilibrata e specifica gli elementi necessari alle piante nelle diverse fasi di sviluppo. Azoto, fosforo, potassio e altri elementi sono indispensabili per lo sviluppo rigoglioso delle foglie, per avere una fioritura colorata e una produzione di frutti abbondanti.
La gamma di fertilizzanti Fortyl, in formato liquido o granulare, è stata ideata proprio per rispondere alle esigenze delle vostre piante, per incrementare la bellezza dei loro fiori, la bontà dei frutti e degli ortaggi e per rinforzare il prato del vostro giardino. Sono prodotti sicuri e facili da usare, che si possono somministrare per irrigazione, tramite l’acqua dell’innaffiatoio, spruzzandoli sulle foglie, oppure distribuendoli sul terreno. Seguite sempre le dosi e le modalità indicate in etichetta.