E’ proprio questo il momento migliore per concimare le piante ornamentali del tuo giardino, ma anche quelle che coltivi in vaso sul balcone o sul terrazzo della tua casa in città. Non solo i gerani, ma tante altre specie annuali o perenni fiorite: petunie, plumbago, dipladenia, rose, viole... sono davvero tante e tante sono le soddisfazioni che regalano con una fioritura abbondante e colorata per tutta la stagione.
Se vuoi renderla ancora più bella, non dimenticarti di dare loro un piccolo aiutino fornendo i giusti elementi nutritivi necessari a stimolare l’emissione dei fiori e far sì che questi siano ancora più grossi, colorati e duraturi. L’inverno ha impoverito sicuramente il terreno e la pianta ha bisogno di assorbire il giusto quantitativo di nutrienti per avere l’energia sufficiente ad affrontare al meglio la fioritura.
Scegli il giusto prodotto fertilizzante: Fortyl Gerani e Piante Fiorite, utilizzato da marzo fino a ottobre, consente uno sviluppo ottimale dell’apparato radicale delle piante, così che possano assorbire al meglio i nutrienti e fiorire abbondantemente per tutta l’estate.
Potrai scegliere il formato granulare o quello liquido.
Il formato granulare contiene sostanze organiche ed è a cessione programmata: somministralo ogni 20 giorni per tutto il periodo primaverile-estivo. Ne bastano da 1 a 3 cucchiaini per vaso, o un pugnetto per mq, da distribuire alla base di ogni pianta. Innaffia bene la terra dopo ogni applicazione.
Il formato liquido è ricco di microelementi utili alla pianta ed è ammesso in agricoltura biologica. Aggiungilo nell’innaffiatoio (ne basta un tappino ogni 3litri di acqua) una volta alla settimana per tutto il periodo primaverile-estivo. Ricordati di agitare bene il flacone prima dell’utilizzo.
Fortyl Gerani e Piante Fiorite, sia in formato granulare che liquido, è facile da usare, semplice ed affidabile: per fioriture da lasciare a bocca aperta!