Giunta al termine la stagione estiva, il prato presenta, inequivocabili, i segni dell’usura… i giochi dei bambini, le cene all'aperto e le grigliate con gli amici, o anche il semplice calpestìo o i pomeriggi passati in completo relax sulla sdraio. Tutte attività che hanno riempito l’estate di gioia e spensieratezza, ma che hanno reso faticosa l’esistenza del prato. In più, il caldo e la siccità hanno contribuito alla sua sofferenza, nonostante le continue innaffiature.
Hai provveduto a concimarlo? Non solo l’acqua, ma anche la nutrizione ha un ruolo di primaria importanza nella cura del manto erboso. A partire dalla primavera, fino all’autunno, è necessario aiutare il prato fornendogli gli elementi nutritivi di cui ha bisogno.
La concimazione del prato è importante anche ora che l’estate sta finendo! Il prodotto ideale per mantenere la naturale bellezza del prato è Fortyl Mantenimento Prato e Giardino, in formato granulare: distribuiscilo a spaglio, omogeneamente su tutto il manto erboso, ogni 20-25 giorni, seguendo le dosi indicate in etichetta. Annaffia abbondantemente subito dopo l’applicazione per far sì che i granuli vengano bene a contatto con il terreno.
La composizione di Fortyl Mantenimento Prato e Giardino ti permetterà di avere sempre un prato sano e rigoglioso, sviluppato in maniera regolare e uniforme: non solo azoto, fosforo, potassio e microelementi utili, ma anche sostanze organiche in grado di rafforzare l’apparato radicale e migliorare l’assorbimento dei nutrienti.
Non dimenticarti di nutrire il tuo prato anche ora che è finita l’estate! La concimazione autunnale permetterà al tuo prato di essere pronto per affrontare l’inverno e ripartire in splendida forma la prossima stagione primaverile-estiva.