1. Home »
  2. Blog »
  3. Fiori e Colori »
  4. Come avere un Inverno a "colori" (Prima parte)
Fiori e Colori

Come avere un Inverno a "colori" (Prima parte)

pubblicato il 14.11.2011
La Calancola

In queste settimane, con l'arrivo di un autunno davvero anomalo con grandi piogge e temperature ancora non troppo rigide, dobbiamo prepararci a difendere le nostre piante dall'inverno sia che esse siano nell'appartamento di casa nostra sia che si trovino fuori, in giardino o sul terrazzo.


Se desideriamo un giardino colorato, vivace e piacevole anche in autunno possiamo valutare l'eventualità di porre a dimora alberi e arbusti le cui foglie sfoggiano colori vivaci, oppure piante invernali che assumono colori e profumi anche con il freddo.

In appartamento:
Possiamo scegliere tra piante di vario tipo, con colorazioni decise, in tutte le tonalità del rosso, del giallo e dell'arancione. Eccone alcune particolarmente facili e generose, da tenere per l'inverno: la Calancola è tra le specie che più amano il caldo della casa, è una pianta sempreverde, ed è la pianta d'appartamento più diffusa grazie alle sue splendide fioriture. I fiori sono di colore rosso, rosa, giallo, arancio, e spuntano nel periodo invernale e primaverile e durano per molte settimane. Sono di facilissima coltivazione sia in piena terra (giardini rocciosi) che in vaso come pianta ornamentale d'appartamento.

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali