1. Home »
  2. Blog »
  3. Fiori e Colori »
  4. Come avere un Inverno a "colori" (Seconda parte)
Fiori e Colori

Come avere un Inverno a "colori" (Seconda parte)

pubblicato il 16.11.2011
Tulipani

Altra pianta che ravviva la nostra casa è l' Hippeastrum (chiamato anche Amaryllis): una splendida bulbosa che produce dei grandi ed eleganti fiori molto colorati dal bianco, al rosa, al rosso più o meno scuro e più o meno sfumati. L'Hippeastrum trova posto proprio come pianta da appartamento.
D'inverno fanno ingresso nelle nostre case anche altre bulbose come gli splendidi giacinti, i narcisi, i tulipani, i crochi, con delle fioriture davvero allegre e colorate aggiungendo così un tocco di luminosità e di allegria in casa. Ovviamente trovano posto in casa anche le immancabili orchidee. In commercio si trovano molte specie adatte a tutte le esigenze quindi non c'è che l'imbarazzo della scelta. Le orchidee sono fiori incantevoli, ma sono molto delicate e hanno bisogno di numerose cure per crescere al meglio. Per le orchidee coltivate in casa è necessario pulire periodicamente le foglie, effettuare frequenti nebulizzazioni ed esporle in un ambiente luminoso ma al riparo dai raggi diretti del sole.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali