La vostra cantina è frequentata dai topi?
Teneteli lontani con i giusti prodotti! I topi possono divorare le vostre dispense di cibo e fare danni alle colture, oltre ad essere vettori di malattie.
Impariamo a conoscere i diversi tipi di topo.
Il “topolino domestico” (Mus musculus domesticus) è il più piccolo tra i topi, 12-24g per massimo 11cm di lunghezza; vive preferibilmente in campagna e si nutre sia di alimenti vegetali che di cibo animale.
Il “ratto nero”, o “ratto dei tetti” (Rattus rattus) raggiunge 24cm di lunghezza per 130-280g di peso; mangia di tutto e vive sia in campagna che in città, nei parchi cittadini o nei sottotetti delle case, dove svolge attività preferibilmente notturna.
Il “ratto grigio” (Rattus norvegicus) è il più grande, lungo fino a 27cm per 250-520g; è il cosiddetto topo di fogna che vive in colonie numerose in prossimità di corsi d’acqua e discariche, dove si nutre di qualunque cosa trovi.
Contro topi e ratti potete scegliere trappole per il monitoraggio e la cattura ed esche rodenticide dotate di elevata appetibilità, ad uso sia interno che esterno.
Consultate il catalogo Copyr per maggiori dettagli e consigli sulla scelta del prodotto.