1. Home »
  2. Blog »
  3. Il frutteto »
  4. Frutto del mese
Il frutteto

Frutto del mese

pubblicato il 09.06.2016
more

Iniziano a maturare in questo periodo le more, viola, succose e dolci. Le more vengono prodotte dai rovi (Rubus fruticosus), arbusti vigorosi e sarmentosi, spesso presenti allo stato spontaneo in aree incolte, al punto da essere considerati invadenti. Tenuti sotto controllo, i rovi possono essere coltivati per la produzione di questi gustosi frutti, che vengono raccolti in copiose quantità anche da piante selvatiche in campagna. La mora si sviluppa in seguito alla fioritura, caratterizzata da grappoli di fiorellini bianchi che si aprono in estate. Coltivate il rovo in una posizione soleggiata, in un terreno fresco e ben drenato. Sostenete i suoi rami con sostegni di legno, o paletti, sui quali legare i lunghi rami di questo arbusto. In seguito alla raccolta delle more, potate la pianta raccorciando tutti i rami che hanno prodotto.
Il rovo è una pianta rustica e resistente, raramente si ammala. In caso di attacco di insetti, quali afidi o cicaline, intervenite con un prodotto naturale a base di piretro; consultate le pagine di questo sito per scoprire la gamma di prodotti Copyr!

Piante associate

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali