Le piante di casa sono le uniche che ci regalano soddisfazioni durante il periodo freddo invernale, con il loro bel fogliame verde e l’aspetto rigoglioso. Non sempre però riusciamo ad ottenere un buon effetto, per motivi diversi: le condizioni di casa non sempre sono quelle ottimali, per scarsità di luce, termosifoni accesi, polvere o altri fattori.
Le piante d’appartamento, inoltre, sono costrette a vivere in vasi spesso troppo stretti o con terriccio impoverito… come fare per aiutarle a riacquistare bellezza? Cerchiamo sempre di metterle nelle condizioni ideali alla loro crescita, in una posizione luminosa e lontane da fonti di calore o spifferi d’aria; in autunno, quando le riportiamo in casa, rinvasiamole, rinnovando il terriccio con uno nuovo e fertile; diamo loro l’acqua necessaria, in maniera moderata, né troppa né scarsa; abbiamo cura del loro aspetto estetico, pulendo le foglie dalla polvere accumulata con un panno morbido, o utilizzando un apposito lucidante fogliare; controlliamo sempre che non siano state colpite da insetti fastidiosi, quali cocciniglie o altro.
Per nutrirle e rinvigorirle, inoltre, forniamo loro un buon fertilizzante: Fortyl concime Piante Verdi e d’Appartamento, è un prodotto che contiene i nutrienti necessari alla bellezza delle piante ornamentali, arricchito con microelementi utili. Questo prodotto aiuterà a rendere le foglie più verdi e rigogliose, donando splendore alle piante.
La formulazione liquida di Fortyl concime Piante Verdi e d’Appartamento permette di applicarlo tramite innaffiatura al terreno, oppure spruzzato direttamente sulle foglie delle piante da trattare. Segui le dosi e modalità di utilizzo indicate sull’etichetta del prodotto.