1. Home »
  2. Blog »
  3. Pratiche agronomiche »
  4. Nutriamo il prato per renderlo bello più a lungo
Pratiche agronomiche

Nutriamo il prato per renderlo bello più a lungo

pubblicato il 08.09.2017
prato

Giunta quasi al termine la stagione estiva, il prato presenta inequivocabili, i segni dell’usura… i giochi dei bambini, le cene all’aperto e le grigliate con gli amici, o anche il semplice calpestìo o i pomeriggi passati in completo relax sulla sdraio. Tutte attività che hanno riempito l’estate di gioia e spensieratezza, ma che hanno reso faticosa l’esistenza del prato. In più, il caldo e la siccità hanno contribuito alla sua sofferenza, nonostante lo si abbia innaffiato regolarmente.

 

Avete provveduto a concimarlo? Non solo l’acqua, ma anche la nutrizione ha un ruolo di primaria importanza nella cura del manto erboso. A partire dalla primavera, fino all’inizio dell’autunno, è necessario aiutare il prato fornendogli quegli elementi nutritivi di cui ha maggiormente bisogno: azoto e fosforo soprattutto, oltre a microelementi utili.

 

Il prodotto ideale per la nutrizione del prato è Fortyl Mantenimento Prato e Giardino, in formato granulare: distribuitelo omogeneamente su tutto il manto erboso, ogni 20-25 giorni circa, seguendo le dosi indicate in etichetta. La composizione di Fortyl Mantenimento Prato e Giardino vi permetterà di ottenere un prato più sano e rigoglioso, sviluppato in maniera regolare e uniforme, pronto per affrontare l’inverno e ripartire in splendida forma la prossima stagione primaverile-estiva.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali