Coloriamo la casa con le Kalanchoe! Sono piccole piante da interno che producono tanti piccoli fiorellini vivacemente colorati di giallo, rosa, arancione, rosso o anche semplicemente bianchi. Ravvivano la casa e richiedono pochissime attenzioni se non poca acqua ogni tanto.
La Kalanchoe è una pianta succulenta di origine tropicale. Le sue foglie sono carnose e ricche d’acqua, ovali o cuoriformi, con i margini dentellati. Anche i suoi steli sono di consistenza carnosa e turgidi, caratteristica che li rende un po’ delicati: Orologi fate attenzione a come maneggiate queste piantine, poiché si rompono facilmente.
All’apice dei suoi fusticini si aprono numerosi fiorellini a quattro petali, raggruppati in fitte infiorescenze. In casa potrete creare delle coloratissime composizioni, raggruppando in cesti o contenitori diversi, piantine di Kalanchoe di diverso colore, o anche dello stesso colore: sbizzarritevi con la vostra fantasia!
Ecco i segreti per coltivarle con successo: mettetele in una posizione luminosa della casa, con temperatura media di 20°C ma lontano dai termosifoni. Bagnatele poco, poiché sono piantine succulente: intervenite solo quando il terriccio è ben asciutto: sentitelo con le dita!