La state curando da settimane, nel vostro orto, dove è nata e ora sta crescendo, ingrossandosi piano piano. La zucca sarà pronta proprio per i giorni di Halloween, quando i bambini potranno agghindarla per la notte delle streghe! Scegliete, per questo scopo, una varietà a frutto grosso, così da poterla utilizzare per creare simpatiche lanterne svuotate della loro polpa e incise sulla scorza.
Se volete ottenere frutti ancora più grossi, però, intervenite sin dall’inizio, con un corretto programma di concimazione! L’apporto di elementi nutritivi tramite fertilizzazione, infatti, è essenziale per sopperire alla mancanza di nutrienti nel terreno del vostro orto. La zucca è una pianta esigente che si allunga molto, occupa tanto spazio e richiede, oltre a tanta acqua, anche tanto nutrimento per raggiungere dimensioni record!
Scegliete un concime specifico per orto: Fortyl Orto e Frutta è il prodotto più adatto, studiato e formulato appositamente per rispondere alle esigenze nutrizionali delle piante da orto. Il prodotto in formato granulare può essere distribuito sul terreno in prossimità delle radici: l’umidità del terreno ne consentirà il graduale scioglimento e l’assorbimento in profondità. Somministrate una manciata di granuli ogni 10 giorni per tutto il periodo di sviluppo della pianta, innaffiando abbondantemente dopo ogni apporto. Fortyl Orto e Frutta è ricco di elementi nutritivi necessari ad ottenere frutti grossi e succulenti, inoltre il suo utilizzo è ammesso in agricoltura biologica!