Quante volte, alzando la testa, ci capita di vedere ragnatele sul soffitto? Eh sì, non siamo soli in casa, siamo sempre in compagnia di qualche infestante, tra cui i ragni! Non sempre si fanno vedere, si nascondono negli angoli o dietro mobili e soprammobili, ma il segno della loro presenza è evidente: sottili ragnatele tessute sugli angoli dei muri più alti, dove arriviamo con difficoltà.
I ragni, come si sa, non sono insetti: si distinguono principalmente per il numero di zampe, 4 paia (mentre gli insetti ne hanno 3 paia). Anzi, i ragni si nutrono di insetti, che catturano dentro la loro ragnatela. Esistono tanti tipi di ragno! Il ragno delle case, Tegenaria domestica, ha zampe lunghe e sottili che gli permettono di spostarsi con notevole agilità. Ha il copro cicciotto, marrone. Le sue dimensioni sono variabili, dai 6 ai 12mm. Vive nell’ombra delle case e depone le uova entro ovisacchi attaccati ai muri o ai mobili.
Fortunatamente la maggior parte dei ragni sono innocui per l’uomo, tuttavia la loro presenza non è molto gradita in casa! Esistono, poi, alcuni ragni che possono dare fastidio e causare problemi alla salute con le loro punture, come il ragno violino, Loxosceles rufescens.
Prima regola, tieni sempre pulita la casa; elimina ragnatele e nidi non appena si formano. Utilizza prodotti specifici efficaci nei confronti dei ragni. Scegli prodotti in formato liquido pronto all’uso, confezionati in pratico flacone con trigger che permette di raggiungere con facilità anche le zone più difficili della casa. Hanno azione snidante, abbattente e residuale e sono efficaci anche su numerosi insetti che infestano la casa. Scopri di più sul nostro catalogo.