Per il benessere della tua casa e di chi ci vive, è caldamente consigliato avere almeno una pianta verde, meglio più d’una. La scelta è vasta, ce ne sono davvero di tantissimi tipi e dimensioni, ma se ti piace avere una casa a effetto giungla, sicuramente ti piacerà la Kentia. La Kentia è una piccola palmetta che vive molto bene in vaso, tra le mura domestiche. Piace molto per le sue foglie, ampi ventagli fluenti, formati da tante sottili foglioline, portati da un lungo peduncolo incurvato verso il basso.
Dedica alla coltivazione di questa pianta un angolo ampio della tua casa, dove possa allargare la sua vaporosa chioma, considerando che cresce molto anche in altezza, fino a quasi 3m, andando a sfiorare il soffitto. La sua crescita è, comunque, molto lenta, nessuna preoccupazione dunque!
La Kentia viene anche detta Howea, in riferimento alle isole di Lord Howe, in Oceania, dove ha origine questa pianta. Assicurale un ambiente adeguato, quasi come se fosse nel suo paese d’origine. Luce, caldo (non meno di 18°C per avere una pianta in salute) e umidità a sufficienza, in base alle esigenze stagionali. Ma il segreto per avere una pianta più che bella che mai sta nella nutrizione! Somministra Fortyl Piante Verdi se vuoi avere un fogliame bello rigoglioso e verde. Diluisci il prodotto in acqua: ne basta un tappino in 3 litri, direttamente nell’innaffiatoio, e forniscilo ogni 20 giorni. Vedrai il risultato!