Uno degli arbusti da fiore che non può assolutamente mancare in giardino è il corniolo da fiore, Cornus florida.
Rustico ed elegante, questo piccolo albero viene apprezzato per diversi motivi: per la sua bellissima chioma folta di foglie a forma di cuore, belle sia in primavera-estate, sia in autunno, quando si colorano di rosso prima della caduta; per i suoi fiori, semplici, formati da 4 brattee bianco-rosaceae, che ricoprono la chioma in primavera; per i suoi frutti, piccoli e rossi, che maturano in settembre.
Oltre ad essere ammirata per la sua bellezza, questa pianta si dice porti fortuna a chi la coltiva nel suo giardino: un motivo in più per coltivarne una proprio nel bel mezzo del giardino, da vera protagonista, in posizione ben esposta al sole.
A inizio primavera, anche il corniolo si prepara alla nuova stagione: aiutalo nutrendolo con un prodotto come Fortyl Blue Power: nutrimento ed energia a pronto effetto! Distribuisci una manciata di granuli alla base della pianta, incorporandoli nel terreno appena in superficie: con l’umidità si scioglieranno rilasciando gli elementi nutritivi subito pronti ad essere assorbiti dalle radici della pianta.