Per rendere più forti le tue piante, utilizza prodotti naturali, ottenuti completamente da sostanze organiche e ammessi in agricoltura biologica: hai mai provato con la Lecitina di Soia?
La lecitina di Soia è un prodotto del tutto naturale e biologico, di origine vegetale, ottenuta dai semi di soia, dai quali viene estratta con un’opportuna lavorazione.
Questo prodotto è un “corroborante”, ovvero agisce rinforzando le piante potenziandone le difese naturali. La Lecitina di Soia agisce a livello dei tessuti delle piante, rafforza le loro pareti cellulari, e le rende quindi meno suscettibili all’attacco di agenti patogeni come i funghi. Trattando le tue piante con la Lecitina di Soia, ne incrementerai la qualità dei frutti e la loro conservabilità! Utilizzala su tutte le piante del tuo giardino, dell’orto e del frutteto per difenderle dalle più comuni malattie fungine, come l’oidio, la ticchiolatura, la muffa grigia, la ruggine e altre.
Potrai acquistare il prodotto in formato liquido già pronto all’uso (in trigger), oppure in formato liquido concentrato (in flaconi), da diluire in acqua prima dell’utilizzo. Diluisci 2-3ml di prodotto concentrato in 1litro di acqua, quindi nebulizza la soluzione che hai ottenuto direttamente sulle foglie delle piante che vuoi rinforzare. Esegui il trattamento in maniera uniforme, andando a bagnare tutta la vegetazione, anche la pagina inferiore delle foglie, in maniera da rendere la pianta più forte e resistente agli attacchi fungini. Ti consiglio di eseguire sempre il trattamento nelle ore più fresche della giornata, mai sotto il sole, se non vuoi correre il rischio di bruciare le foglie. Utilizza la Lecitina di Soia da inizio primavera, per tutta la stagione vegetativa, fino all’autunno. Per avere risultati più efficaci nel tempo, è meglio ripetere il trattamento ad intervalli di 10 giorni.