La stagione degli agrumi sta per iniziare: è proprio in autunno-inverno che matura la gran parte delle arance, dei mandarini e dei limoni, succosi e ricchi di proprietà benefiche. Queste bellissime piante si prestano molto alla coltivazione in vaso, così potrai avere a portata di mano i tuoi limoni anche se non hai un giardino. Prenditene cura in tutte le stagioni se vuoi avere tanti buoni frutti.
Sono soprattutto le piante coltivate in vaso ad aver bisogno di essere nutrite, proprio perché hanno a disposizione un volume di terra ridotto rispetto a quelle coltivate in giardino: le loro radici, quindi, hanno a disposizione meno spazio in cui cercare e assorbire i nutrienti. Ecco perché la concimazione è quantomai importante per le piante coltivate in vaso! Un ottimo concime naturale per incrementare la produzione degli agrumi sono i lupini macinati. Da primavera fino a fine autunno, inoltre, ti consiglio di somministrare Fortyl Agrumi.
Fortyl Agrumi in formato liquido è facile e comodo da utilizzare. E’ sufficiente diluire un tappino di prodotto in 3 litri d’acqua, quindi potrai fornirlo direttamente al terreno con l’innaffiatoio, oppure per via fogliare, con un comune spruzzino. Fortyl Agrumi è un prodotto ricco: oltre a macroelementi (NPK) e microelementi (Boro, Ferro, Manganese e Zinco), contiene preziosissime alghe in grado di attivare e migliorare la formazione di frutti e il loro sviluppo, così da ottenere una produzione abbondante e di qualità!
Se vuoi sapere quali cure fornire ai tuoi agrumi in vaso, leggi “Prendetevi cura dei vostri agrumi in vaso”.