La fioritura delle bulbose primaverili è al suo avvio: tulipani, narcisi e muscari sono germogliati e già si intravede il bocciolo spuntare tra le foglie! In questo periodo, tra la fine dell’inverno e l’inizio della bella stagione, le temperature iniziano ad innalzarsi lentamente; l’umidità atmosferica è ancora elevata e il terreno spesso è troppo bagnato. Queste condizioni favoriscono lo sviluppo di muffe e malattie fungine, mettendo a rischio la sanità delle tue piante.
Anche i bulbi delle tue ornamentali sono a rischio: a contatto con la terra umida, i bulbi sono particolarmente soggetti all’attacco di muffe e marciumi! Utilizza il bicarbonato di sodio per proteggerli! Questo prodotto, sotto forma di polvere in purezza, è particolarmente indicato per difendere le piante dalla diffusione di malattie fungine.
Il bicarbonato di sodio è un prodotto corroborante, in grado di aumentare le difese naturali della pianta: la sua presenza va a creare un ambiente sfavorevole alla diffusione delle malattie fungine, proteggendole da muffe e marciumi. Diluito in acqua alle dosi indicate in etichetta, e distribuito sul terreno, il bicarbonato di sodio agisce per contatto andando a proteggere i tuoi bulbi!