Hai mai sentito parlare della malattia di Dengue? Colpisce soprattutto le aree tropicali e subtropicali, ma è sempre più diffusa anche nei nostri ambienti e viene trasmessa dalle zanzare… ecco un motivo in più per tenere questi infestanti lontani da casa nostra!
La malattia di Dengue è provocata da un virus che ci viene trasmesso dalla puntura di zanzare. Si presenta con diversi sintomi, in primis la comparsa di febbre, quindi mal di testa, dolore agli occhi, nausea e dolori muscolari e ossei. La febbre può durare pochi giorni e alleviarsi in breve tempo, ma, negli individui più deboli, può anche provocare danni fatali!
La malattia di Dengue è una malattia infettiva dovuta da virus che vengono trasmessi attraverso le punture di zanzare appartenenti al genere Aedes (Aedes albopictus e Aedes aegypti). Una zanzara che punge un individuo infetto, contrae il virus e, una volta infettata, trasmette il virus ad un individuo sano con le sue punture, iniettandolo e mettendolo in circolo nel suo sangue… e così via.
Un motivo in più per tenere alla larga le zanzare! Sai come fare? Leggi i “Rimedi naturali contro le zanzare in casa”. Rimedi naturali contro le zanzare in casa - Difesa degli ambienti | Copyr giardinaggio