1. Home »
  2. Blog »
  3. Difesa degli ambienti »
  4. Nidi di formiche
Difesa degli ambienti

Nidi di formiche

pubblicato il 05.08.2024
Nidi di formiche

Un mucchietto di terra sottile e un piccolo foro da cui escono centinaia di piccoli soldatini neri, a sei zampe, tutti in fila, si dirigono a fare bottino di qualche briciola di pane, o altro prezioso alimento da immagazzinare nella loro tana. I nidi di formiche, anche detti “formicai”, hanno proprio quest’aspetto!

 

Cosa fare se vedi un nido di formiche?

Se vedi un nido di formiche in giardino, devi cercare di eliminarlo, utilizzando i mezzi più efficaci e sicuri disponibili. Tra i prodotti più efficaci per eliminare le formiche, scegli prodotti a base di piretrine pure estratte dal fiore di Piretro, quindi di origine vegetale e dotate di forte potere insetticida. Potrai utilizzarli comodamente e con successo, se somministrati nella maniera corretta, come indicato nelle istruzioni in etichetta: questi prodotti ti aiuteranno ad estinguere con facilità il nido delle formiche.

 

2 soluzioni contro i formicai

Casa Jardin dispone di due prodotti insetticidi tal quale, che potrai utilizzare senza necessità di diluizione, per eliminare le formiche e i loro nidi. La schiuma insetticida in bomboletta viene erogata tramite una sottile cannuccia, che permette di raggiungere tutte le fessure più difficili da penetrare, come l’ingresso dei nidi delle formiche. L’insetticida in polvere, invece, deve essere cosparso tutt’intorno al formicaio. Potrai utilizzarlo anche in casa grazie alla sua bassa tossicità.

© Copyr S.p.A - Società con azionista unico | CF 00394920581 | P.IVA 00878291004 | REA Milano 1812494 | Registro imprese Milano n.00394920581
Codice Etico - Privacy Policy - Condizioni Generali