Fungicidi: come usarli in maniera efficace

Qui potrai trovare il prodotto fungicida ammesso in agricoltura biologica più adatto a proteggere il tuo giardino, l’orto e il frutteto, da malattie fungine: potrai così prevenire o curare la presenza di infezioni dannose per tutte le tue piante. Tutte le piante sono suscettibili all’attacco di malattie fungine, in grado di danneggiarle in maniera grave, con l’insorgenza di marciumi o seccumi, fino al completo deperimento. L’utilizzo preventivo di prodotti fungicidi specifici aiuta a proteggerle dallo sviluppo di queste malattie.

Scopri di più

Potrai scegliere tra prodotti sistemici, assorbiti direttamente dai tessuti della pianta trattata, oppure prodotti di copertura, che agiscono in superficie con notevole resistenza al dilavamento e basso impatto ambientale.

Scegli il prodotto più adatto alle piante ornamentali del tuo giardino, balcone o terrazzo, contro l’oidio (o malbianco) delle tue rose o la ruggine dei gerani. Nell’orto potrai proteggere pomodori, insalate e altri ortaggi da malattie quali la peronospora. I frutti dei tuoi alberi non saranno più attaccati dalla monilia o dalla bolla, i limoni non saranno più sporcati dalla fumaggine e l’uva non sarà più rovinata dalla muffa grigia. Il prato sarà sempre bello, verde e rigoglioso, senza la presenza di aree secche, marciumi o ingiallimenti, pronto per godere di tutta la sua bellezza in completo relax!