Eccoci giunti alla fine dell’estate: settembre è ancora un mese caldo e luminoso! Possiamo ancora godere delle lunghe giornate all’aria aperta, in giardino e sul terrazzo. I fiori, però, sono ormai esauriti: gerani, petunie, surfinie e tutte le specie ornamentali tipicamente estive iniziano a fiorire meno. Dobbiamo pensare a come sostituirle per avere aiuole e vasi fioriti anche durante l’autunno, per non farci assalire dalla tristezza.
Quali fiori piantare per colorare le fioriere del terrazzo in autunno? Scegli tra quelli descritti qui sotto!
Per ciclamini, eriche e viole del pensiero c’è ancora tempo: leggi “5 fiori per il balcone invernale”. Ora, ti consiglio di goderti ancora per qualche settimana le ultime fioriture estive e, intanto, di procurarti qualche specie a fioritura autunnale, così da non rimanere impreparato all’arrivo dell’autunno.
Ricordati di concimarle già da ora per avere una fioritura ancora più bella e abbondante! Somministra un prodotto specifico per piante fiorite: ti consiglio Fortyl Gerani e Piante Fiorite. Utilizza il prodotto in formato liquido, da diluire in acqua (ne basta un tappino in 3 litri di acqua) e fornire una volta alla settimana con l’innaffiatoio: più semplice di così!