Hai rinnovato i fiori del tuo balcone? Se vuoi avere un balcone da fare invidia i tuoi vicini di casa, prenditene cura!
Hai riempito le fioriere del davanzale con piantine fiorite, gerani, petunie, e altre specie a fioritura estiva. Se vuoi che siano rigogliose e ricche di fiori grandi e colorati fino a settembre, prenditi cura di loro!
Bagnale regolarmente, ma senza mai esagerare, ascoltando le loro richieste: verifica sempre con il dito le condizioni di umidità del terreno e se è ancora bagnato, aspetta a irrigare, fallo quando il terreno si è asciugato un pochino. Ricordati che è sempre meglio innaffiare alla sera o alla mattina presto, quando il sole non è ancora forte.
Nutrile regolarmente, poiché la fioritura è un’attività che richiede molta energia ed elementi nutritivi che le piante non sempre trovano a sufficienza nei vasi. Per le fioriere del tuo balcone, ti suggerisco un prodotto granulare specifico per piante fiorite, a cessione programmata, in grado rinvigorire le tue piante e farti ottenere fioriture eccezionali. Fortyl Gerani e Piante Fiorite in formato granulare deve essere fornito ogni 20 giorni per tutta la stagione estiva: subito dopo aver distribuito un pugnino di concime sul terreno, bagna, così da favorirne lo scioglimento e l’assorbimento da parte delle radici. Per saperne di più, leggi anche “Come concimare le piante fiorite”.
Verifica sempre lo stato sanitario delle tue piante, e se vedi comparire insetti o sintomi strani sulle foglie, contatta l’agronomo online di Copyr, che saprà aiutarti a risolvere o a prevenire l’insorgenza di malattie!